Regali di Natale: 2012

regali Come sono andati i regali di Natale? Il mio bilancio è positivo, ne ho ricevuti e donati pochi ma buoni!

Voi? Siete riusciti a limitare gli oggettini e le spese superflue (sia in entrata che in uscita)? Se non è andata tanto bene (soprattutto lato “ricevuti”) potete sempre organizzare uno swap party per scambiare regali indesiderati (o magari doppioni o solo inutili) con le amiche…lo so che sembra una cosa indelicata ma potrebbero piacere a qualcuno, invece che restare a marcire in un cassetto no?

Donati:

  • due Kiva card
  • tante bottigline di alcool di menta (ottimo digestivo francese) fatto e confezionato in casa  
  • l’ultimo libro di Sepulveda
  • dolcetti natalizi fatti in casa

Ricevuti:

  • cesto di prodotti alimentari (germogli di soia, spaghetti di riso, salsa Tamari)
  • cosmetici vari (non tutti ecobio…alcuni sono stati ridonati ad amiche meno schizzinose di me 😀 )
  • cristallo di quarzo rosa, simbolo di femminilità
  • una tisana buonissima con grani di cacao, zenzero, cannella, arancio, chiodi di garofano (e altre spezie) e un medaglione con drago cinese (che tra l’altro è anche il mio segno zodiacale)
  • candeline, incensi e decorazioni natalizie
  • DVD sul Tai Chi Chuan
  • l’ultimo libro di Roberto Costantini
  • una foto recentissima della mia nipotina francese che non vedo da 6 anni (sigh) ed è diventata bellissimaaaaa (e pure maggiorenne…come mi sento vecchia).

Buon Anno nuovo! Spero che vi porti la realizzazione di un desiderio (uno per volta, li sistemiamo tutti, tranquilli)!

p.s. se ho dimenticato qualche regalo ricevuto non vi incavolate: probabilmente ha già trovato la sua collocazione ed è acquisito in modo permanente 😀

7 pensieri su “Regali di Natale: 2012

  1. Denise Cecilia S.

    Perdonami, chi è Roberto Costantini?

    Direi che di quanto ho donato sono soddisfatta, e di quanto ho ricevuto – stranamente – anche, certo più degli scorsi anni.
    In parte è merito mio, eheh, perché ho inviato un uccellino a una cugina per farle sapere che avrei gradito l’acqua di profumo alla viola de l’Erbolario… e poi perché invece delle solite tazze natalizie (sigh) ho avuto un paio di tovagliette carine ed un paio di calze con un bel panda stampato sopra… sì, perché il dilemma non riguarda solo il cosa, ma il come è stato disegnato: sono un’esigentissima purista della geometria, per dire.

    Rispondi
    1. yliharma Autore articolo

      E’ l’autore di Tu sei il male, http://www.marsilioeditori.it/libri/scheda-libro/3171311/tu-sei-il-male, un poliziesco un po’ sui generis con delitto ambientato nella Roma anni 80 e svolgimento nel 2006. Di solito non compro libri di scrittori italiani contemporanei perché non li trovo “lenti” ma questo me l’hanno regalato e mi è piaciuto tantissimo! Così per Natale mi sono fatta regalare il secondo della trilogia da mamma 😉
      Adesso però sono curiosa di sapere com’è il tuo panda perfetto 😀 (adoro i panda…)

      Rispondi
      1. Denise Cecilia S.

        Deaver e d’Orrico, brrr. E quel titolo… però ne ho letto bene – ora lo ricordo, ma son così tanti gli input… e dopotutto la Marsilio qualcosina ne sa, anche se ci ha sfondato gli zebedei con gli scandinavi.

        Il panda è quello delle antiscivolo Calzedonia, ho provato a cercare la foto ma non c’è nè in rete nè sul catalogo. Puccioso 😉

  2. Denise Cecilia S.

    Dimenticavo: mi è piaciuta tanto l’idea di regalare mignon di digestivo.
    E’ funzionale, è un omaggino in più che si può fare a svariate persone.

    Rispondi
  3. Marty

    ordunque, come sai, io non ho fatto regali a nessuno, se non a simone, a cui ho regalato una cintura che la sua è usurata, ma si è cambiato il regalo con un pratico zainetto. poi farò un regalo equosolidale alla mamma, ocme lei ha fatto a me, e uno zainetto a papà che gli serve per lavoro. per il resto basta. Invece io ho ricevuto tanti tanti regali per camilla che non so dove li metterò, tanti oggettini per la casa nuova tra cui un utilizzimo mixer ad immersione per la mia nuova professione da resdora (casalinga parmigiana che cucina molto) e tante cose da mangiare tipiche parmigiane. Personalmente ho ri-regalato tanto cibo e tanto bino a vicini di casa e amici, e anche qualche vestitino/cappottino/cappellino regalatomi mai utilizzato della camilla che non le andava più! ❤ sono brava si si lo so lo so 😀

    Rispondi

Lascia un commento