Bookcrossing

Un paio di mesi fa sono riuscita ad eliminare oltre 50 libri che minacciavano di far crollare gli scaffali…
La maggior parte li ho venduti, alcuni regalati e 4 “liberati” nel mondo con Bookcrossing: avete mai provato? Si tratta di registrare i libri che non vogliamo più sul sito in modo che gli venga assegnato un codice (da applicare al libro con un’etichetta) e poi di abbandonarli in posti in cui possano essere ritrovati. E’ anche possibile preannunciare il rilascio e dare indizi sul luogo, in modo che chi è interessato possa provare a raccoglierlo.

Approfittando di una gita a Roma li ho lasciati tutti a stazione Termini: è divertente e imbarazzante allo stesso tempo, avevo paura che qualcuno mi rincorresse per restituirmi i libri!! Non potete capire che emozione quando poco dopo, al binario, ho visto che un signore stava sfogliando il mio libro e sembrava spiegare al suo amico (erano stranieri) di averlo trovato su una panchina 😀
Purtroppo ancora nessuno dei miei libri è stato segnalato come “ritrovato” in bookcrossing, ma spero che comunque continuino a viaggiare…

Leggi e rilascia su BookCrossing.com

Un pensiero su “Bookcrossing

  1. Pingback: Dopo il decluttering: smaltire gli oggetti | Minimal...Italy

Rispondi

