E’ ora di affrontare la scrivania…

La nuova sfida settimanale di minimo riguarda il digital clutter: eliminare i messaggi dalla posta in entrata oppure fare pulizia sul desktop del computer o sulla scrivania “fisica”.

Le prime due alternative le ho già messe in pratica: nella casella gmail non ci sono mai più di 10 messaggi in entrata (cancello subito quelli “risolti” e svuoto anche il cestino), odio i desktop pieni di icone e a febbraio avevo provveduto al decluttering definitivo di preferiti e feed RSS (grosso scoglio…).
Qualche mese fa avevo anche parzialmente domato il caos sulla scrivania…ma appunto, solo parzialmente (allego reperti fotografici).

da questa distanza sembra ordinata vero?

La scrivania è uno dei miei due buchi neri: in pratica ogni giorno rischia di aggiungersi qualcosa alla pila pericolante di libri-fogli-riviste-agende che staziona su un lato del tavolo…

e poi c’è l’oscuro segreto…(reperto fotografico 2)…

ben nascosto dietro al monitor un contenitore polveroso con dentro di tutto: un cacciavite per smontare il pc, fogli e foglietti, vecchie fototessere, trascrizioni di sms, scontrini, tessere punti…

Per non parlare del portapenne (reperto fotografico 3)

che contiene di tutto….tranne penne che scrivono! Da notare un righello semi-carbonizzato del “il Giornalino”, un righello di metallo che potrebbe fungere da arma impropria (quell’asta dorata…), il porta badge dell’EuroPython 2011 (sono una PPD, Proud Python Developer 😀 ) e delle biglie di vetro colorate (non si vedono ma ci sono…sul fondo).

Dato che oggi è il 15 e sono indietro (di nuovo) con “un oggetto al giorno“, abbino le due cose: sono sicura di trovare moooooolta più roba da eliminare di quella che mi serve per mettermi in pari!
Ho già individuato almeno 6 riviste da sfogliare velocemente e cestinare…

Advertisements

3 pensieri su “E’ ora di affrontare la scrivania…

  1. Pingback: ….fuori tempo massimo ma ce l’ho fatta! | Minimal...Italy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...