Decluttering….in tandem!

Dal post precedente sulle Cartoniadi e relativi commenti è venuta fuori un’ottima proposta di MarinaMarea, che mi fa notare che in due si procrastina di meno e ci si sprona a vicenda: decluttering in tandem di un cassetto/scaffale/anta di armadio alla settimana!
In pratica ci impegniamo entrambe a ripulire e sistemare un’area di disordine, sostenendoci a vicenda.
Io posterò i miei progressi e spero che Marina faccia altrettanto, forse nel suo nuovo blog 100kg…? (che tra l’altro non vedo l’ora di seguire perché mi sembra un approccio molto interessante di minimalismo a 360°).
Visto che poi questo è il mese delle Cartoniadi ho pensato di abbinare le due cose, focalizzandomi su 4 scaffali/mobiletti pieni di carta.
La domenica è l’unico giorno in cui passo qualche ora a casa, quindi mi sembra il giorno più adatto….inizio oggi e mi tengo sul “leggero”, tanto per non demoralizzarmi subito:

Primo decluttering: OGGI!

Ovviamente Marina, che ho colto alla sprovvista partendo in quarta, ha tutta la settimana prossima per scegliere e affrontare il primo “cassetto” 😀

Qualcuno vuole partecipare? Più siamo e meglio è…dai che per Natale avremo 4 zone incasinate in meno di cui preoccuparci!!!

UPDATE (ore 16.30): mission accomplished! 😀

Oltre a tanta polvere (bleah…) sono riemersi dalla seconda fila del mobiletto dei libri da tempo dimenticati: tutti ricordi d’infanzia di quando sognavo di fare l’archeologa e avevo tempo di guardare i documentari….per ora restano, ma se trovo un bambino/a che ama leggere e sogna come sognavo io allora questi libri avranno una nuova casa 🙂
Carta per la raccolta differenziata
Risultato finale!



UPDATE di MarinaMarea (25 novembre): Riporto anche qui il link al post di Marina (che nei commenti forse non si vedeva bene)!


7 pensieri su “Decluttering….in tandem!

  1. unarosaverde

    Parteciperei volentieri ma fino a metà gennaio non ho più tempo e quello che mi resta lo impiego ad evitare che le zone pulite ritornino disordinate. E' già una bella impresa. Poi l'anno prossimo si ricomincia.
    Buon decluttering.

    Rispondi
  2. Pingback: In cerca di ispirazione | Minimal...Italy

Rispondi

