I "pensierini"

Questo post di MarinaMareami ha ispirato tre riflessioni:

  1. la mancanza di spazio è veramente solo un’impressione falsata della realtà: avrei potuto benissimo evitare di comprare un’altra libreria dato che è bastato buttare un po’ di roba inutile per ritrovarmi con km di scaffali vuoti!!!!!! Se pensate che Tammy Strobel vive qui con un compagno e due gatti e ha posto per tutto il necessario…
  2. ogni oggetto che compro oggi potrebbe essere “clutter” domani: anche un blocco per gli appunti o un pacco di penne, che in teoria sono “consumabili”, durano in realtà talmente tanto che finiscono per essere un impiccio! Ho ritrovato quaderni mezzi pieni risalenti alle elementari…preistoria! Per evitarlo cerco di riflettere un po’ di più e di evitare gli acquisti impulsivi…praticamente il contrario di quello che faccio con il decluttering, in cui il sistema migliore (per me) è quello di decidere in fretta.
  3. basta davvero un quarto d’ora per sistemare una parte dell’immenso casino e sentirsi soddisfattissimi quasi senza sforzo: l’avevo sentito dire centinaia di volte da quelli più esperti di me ma non ne ero tanto convinta… Stamattina invece, presa da un raptus di follia, ho sistemato il “sotto” del comodino, in cui stazionavano pieni di polvere volumi e volumi di argomento religioso (ehm sì…diciamo che ho lasciato un po’ perdere l’argomento…). Tutti i libri sono andati a finire in cima a uno scaffale che uso poco, al posto di cianfrusaglie inutili (buttate) e di un cofanetto lucchettato (meno male che ho trovato la chiave…) con bigiotteria di cui non ricordavo neanche l’esistenza… E mi sono sentita fiera di me.
Annunci

2 pensieri su “I "pensierini"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...