Si ricomincia!

Non troverete in questo post buoni propositi: ho smesso di farli anni fa quando ho capito che non sarei riuscita a realizzarne neanche uno…forse sono io, magari sono “allergica”. Comunque secondo me non funzionano, col passare dei mesi lo slancio iniziale si affievolisce e le buone intenzioni si perdono per strada. Di sicuro continuerò ad essere minimalista (ormai è un modo di pensare che mi sta permeando nel profondo), probabilmente eliminerò ancora un bel po’ di oggetti inutilizzati, lavorerò sulle mie abitudini di consumatrice per ridurle e razionalizzarle, continuerò a seguire i blog che mi hanno ispirata quest’anno.
Per il resto, si vedrà, un giorno alla volta.

Parlando di cose frivole, com’è andato il Capodanno? 🙂
Per alcuni anni mi sono rifiutata di conformarmi all’equazione Capodanno = cotechino scadente + balli scoordinati con gente sconosciuta + botti finali e sono rimasta a casa a fare maratona Neverwinter Nights o Star Trek. Quest’anno invece Elisa mi ha aiutata a realizzare un sogno nel cassetto: passare un Capodanno in montagna!

Piani di Ragnolo, Fiastra (MC), tramonto del 31 dicembre
Ciaspolata del 1 gennaio

Tanta neve, paesaggi stupendi, una casetta sperduta nel nulla, ciaspolata notturna a salutare il nuovo anno al buio sotto un cielo indescrivibile, silenzio, freddo, amici veri.

Non potevo desiderare di più. Grazie.
PS: per chi vuole iniziare ad eliminare il superfluo e non sa da che parte iniziare, vi segnalo il post di oggi di minimo, tanto per partire col piede giusto 🙂

Comunicazione di servizio: anno nuovo, commenti nuovi! Dato che ho avuto problemi di spam a dicembre, avevo dovuto abilitare l’odiosa moderazione ma non ero per niente contenta…così ho deciso di provare la piattaforma disqus e lasciar fare tutto a loro 🙂
Che ne dite? A me piace un sacco, molto più carini dei commenti di Blogger…
Tra l’altro ho incontrato uno dei programmatori di disqus all’EuroPython 2011 e ho seguito tutti i suoi talk, così so come funziona il prodotto, cosa c’è dietro, come lavorano: tutto molto molto affidabile.
3 pensieri su “Si ricomincia!

  1. Eleonora Festari

    Buon anno!
    Che bel Capodanno che hai passato! Mi salvo il sito e chissà che l'anno prossimo (o anche per qualche altra occasione) non riesca a organizzare qualcosa di simile. Io un Capodanno tranquillo a casa di amici con anche i cani e diverse partite a Trivial Pursuit, qualche stellina luminosa per salutare il nuovo anno e una cena a base di pizza per tutti (tranne per me che ho ordinato dei piatti cinesi).

    Rispondi
  2. Paola Coccia

    mi piace il capodanno tranquillo con gli amici, se la compagnia è buona funziona alla grande 🙂
    Buon anno anche a te!

    Rispondi
  3. Pingback: Aspettative | Minimal...Italy

Rispondi

