Vendite

Sono riuscita a vendere il DVD recorder! La mia prima vendita diretta, senza passare dal mercatino dell’usato!  Ormai è passata una settimana ma ne parlo adesso per scaramanzia 😀

Stavolta, su consiglio di un amico, non mi sono limitata a postare su ebay annunci, ma ho messo in vendita l’oggetto anche su bakeka.it e subito.it: tra i tre devo dire che Subito si è dimostrato il migliore per semplicità di gestione annuncio e numero di contatti ricevuti. Penso proprio che in futuro sarà la mia prima scelta.

Ora mi resta da vendere, con la stessa modalità, un condizionatore portatile Pinguino DeLonghi e un paio di pantaloni da sci mai indossati con ancora il cartellino addosso (mi sono fatta consigliare dalla mia amica Elisa che è notoriamente iperfreddolosa…meno male che gli istruttori di sci di fondo del CAI mi hanno mandata di corsa a comprarne un paio più leggeri 😀 ).

Piccolo consiglio da venditrice alle prime armi: mettete da parte gli oggetti da vendere e aspettate il momento dell’anno più opportuno. I pantaloni da sci, il cappotto e gli stivali invernali proverò a venderli a dicembre, per il Pinguino, la bicicletta e i vestiti da cerimonia invece è il momento giusto! La chitarra acustica è in vendita più o meno da Natale (speravo nei regali…) ma per il momento giace in conto vendita al negozio…speriamo bene!

9 pensieri su “Vendite

  1. Alex Bonetto

    Ciao, mi piacerebbe che partecipassi al giveaway che ho organizzato sul mio blog assieme a Fra di Flors de la Terra. Si intitola “Scala la Marcia” ed invita alla pratica della decrescita. Per partecipare si aggiunge un proprio post che parli di buoni propositi. Se ti va di partecipare, eccoti il link! {http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/05/giveaway-flors-de-la-terra-cosmetica.html}
    Grazie, Alex

    Rispondi
    1. yliharma

      ciao Alex! ti stavo per rispondere che ho visto il giveaway perché seguo il blog di Francesca ma che non mi sentivo per niente “all’altezza” di partecipare perché non sono una downshifter in senso stretto: non autoproduco niente, mi nuovo in auto, mangio carne…
      poi ho letto questo post http://www.minimoblog.it/2012/06/01/decrescita-infelice e ho capito che invece voglio proprio partecipare, perché qualche piccola cosa la faccio anch’io e perché credo fermamente che anche se sono “imperfetta” e probabilmente alcune cose non fanno per me, nonostante tutto rappresento quella massa di gente che si fa le “paranoie” quando si confronta con chi riesce ad essere più virtuosa, come voi due 🙂
      quindi mi metto all’opera per scrivere il post! abbiate pietà, ok? 😀

      Rispondi
  2. wonderchiari

    Su subito ho venduto subito la Wii che ci hanno regalato e non usavamo mai. Più un aggeggio che usava mio papà per suonare la chitarra. Insomma ci abbiamo sempre messo un secondo!

    Rispondi
  3. Sab

    Anche io su Subito ho venduto la chitarra (acustica) in poche ore e sono stata subissata dalle richieste! Invece un beauty-case da viaggio ha ricevuto solo una richiesta poi sfumata. Boh.
    Mio marito invece vende andando sui forum piu’ adatti, ad esempio si e’ appena liberato di un GPS da trekking andando su un forum di gente che fa trekking…

    Rispondi
  4. Pingback: Hai voluto la bicicletta? E ora…vendila! | Minimal...Italy

Rispondi

