[Pubblicità Regresso] Costa meno quindi posso sprecare di più?

Questo spot è di un paio d’anni fa e mi è tornato in mente oggi mentre abbassavo il gas sotto la caffettiera per non sprecare troppo: si tratta di una pubblicità che ha trovato un modo “curioso” di risolvere il problema del caro bolletta: se la bolletta di luce e gas è troppo salata, passa a Edison e potrai lasciare tutte le luci accese e pure i fornelli senza neanche cuocerci nulla! Evvivaaa!

Ve la ricordate? La signora apre la bolletta e sviene, arriva Gerry Scotti che la raccoglie da terra e le spiega che la soluzione è semplicissima: inutile cercare di spegnere le luci che non servono o magari installare lampade LED, inutile abbassare la fiamma dei fornelli*, inutile abbassare la temperatura dell’acqua della caldaia**, basta sottoscrivere il contratto e l’energia costa meno!

A parte il fatto che non sono tanto convinta dell’entità del risparmio dato che buona parte dei costi energetici sono tasse decise dallo Stato, ma in ogni caso il messaggio che passa è anti-ecologico al massimo grado…tristezza infinita.

* se la fiamma va oltre il fondo della pentola si bruciano solo i manici e il contenuto non cuoce più in fretta, meglio regolare la fiamma!
** se è troppo alta devo miscelare con acqua fredda (pena severa ustione), quindi tanto vale tenerla un po’ più bassa e lavarmi direttamente con sola acqua calda

Advertisements

2 pensieri su “[Pubblicità Regresso] Costa meno quindi posso sprecare di più?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...