Butterfly Effect

Novembre mi mette un po’ tristezza…sarà che il cielo è sempre grigio, è il mese dei morti, piove e fa disastri ovunque o forse è solo che l’estate è definitivamente andata e anche se amo l’inverno questa stagione non è né carne né pesce… Di questo mese mi sento di salvare le castagne, il vino novello e i colori degli alberi. Stop.
E anche l’ispirazione stenta ad arrivare, gli input che ricevo sono pochini o non mi colpiscono abbastanza…insomma per farla breve sono latitante 😀

Riemergo dal limbo perché il post di Colleen Do something important today merita veramente di essere tradotto.
Non aggiungo niente, ma vi/ci rivolgo a mia volta la domanda finale di Colleen:
Cosa farai oggi?

[…] Qualunque cosa stai per fare oggi, fai in modo che sia qualcosa di buono, perché sarà comunque rilevante. Rilevante perché qualunque cosa tu faccia avrà effetti positivi o negativi su di te o su quelli intorno a te o sul pianeta e tutti i suoi abitanti o addirittura su tutti questi soggetti. Di sicuro avrai sentito parlare dell’effetto farfalla.

Con questo pensiero in testa, oggi sceglierai di…

  • Comprare qualcosa di nuovo di cui non hai realmente bisogno – oppure – donare qualcosa che possiedi e usi raramente a qualcuno che ne ha più bisogno di te. (Questa scelta avrà effetto su di te, sugli altri e sul pianeta)
  • Restare attaccato a oggetti di cui non hai bisogno e di cui la tua famiglia dovrà occuparsi quando non ci sarai più – oppure – iniziare a liberarti oggi della roba in eccesso in modo che non debba farlo la tua famiglia mentre è in lutto. (Questa scelta avrà effetto su di te e sui tuoi cari, su quelli che riceveranno la tua roba e in ultima analisi sul pianeta)
  • Incrementare il tuo debito acquistando qualcosa che vuoi ma di cui non hai davvero bisogno – oppure – vendere qualche oggetto di troppo e ripagare parte del tuo debito. (Questa scelta avrà effetto su di te, sui tuoi cari, sugli altri e sul pianeta)
  • Continuare a vivere in un ambiente confusionario, opprimente e forse anche malsano – oppure – iniziare oggi ad eliminare oggetti che infestano il tuo spazio, ti deprimono, prendono polvere e ti intralciano quando devi pulire? (Questa scelta avrà effetto su di te, sui tuoi cari e su chiunque altro viva con te)
Advertisements

2 pensieri su “Butterfly Effect

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...