E anche Febbraio è agli sgoccioli

E’ stato (è ancora) un mese frenetico, un mese senza week end liberi, un mese di mal di schiena invalidanti, sconvolgimenti mondiali e stress da elezioni (non ho ancora deciso chi voterò domani ma è un dettaglio…), un mese in cui mi è mancato non solo il tempo di scrivere qualcosa ma anche l’ispirazione.

Faccio allora un riepilogo dei miei progetti ancora in corso e vi segnalo alcune cose interessanti da leggere in rete.

  • Mancano solo 15 dollari per raggiungere la cifra tonda di 1000 dollari donati a charity: water per il mio compleanno: un piccolo sforzo dai! C’è tempo fino al 3 aprile 🙂
  • L’evento Facebook per diffondere il nostro “no” alla bottiglia di plastica della Cirio è ancora attivo: spero di essere riuscita per lo meno a far riflettere qualcuno sull’importanza del packaging, non mi illudevo di sicuro di ottenere qualcosa dalla Cirio…
  • Due TED talk consigliatissimi: Young-ha Kim: Be an artist, right now! per risvegliare il bambino creativo che è in noi e soprattutto Jill Bolte Taylor racconta il suo ictus, una “finestra” su possibilità del nostro cervello che ignoriamo completamente.
  • Il 52 weeks project di Camilla scoperto solo ieri, un bellissimo progetto in cui si fondono fotografia e riflessioni di quelle che ti svoltano la giornata. Il post di questa settimana mi ha fatto riflettere sul fatto che non posso stare dietro a tutto e che, per quanto mi sforzi, inevitabilmente tanta bellezza mi passerà accanto senza che io la veda: devo fare un respiro profondo e accettare la mia condizione di essere infinito ed eterno temporaneamente limitato nel tempo e nello spazio.
  • Le domande difficili di Laura: stavolta si parla di felicità e anima gemella, in modo pratico e schietto, come sempre su minimo 🙂
  • Un video-cartoon sull’impatto ambientale delle scelte umane, molto “forte” ma assolutamente da vedere
    MAN from Steve Cutts on Vimeo.
2 pensieri su “E anche Febbraio è agli sgoccioli

Rispondi

