Dove meno te lo aspetti

Il clutter si nasconde anche nei posti che pensavi di aver già sgombrato!

Qualche giorno fa dovevo fare spazio per un cuscino nell’armadio (ho comprato quello in pula di farro…una rivelazione!) e, dato che mi cadeva la roba addosso, ho tirato fuori tutto, fino in fondo…
Oltre all’aver ritrovato un maglioncino infeltrito (che è stato donato alla gatta come copertina) e varie magliette disperse, in fondo all’armadio c’era un misterioso pacchetto incartato con scritto “Attenzione! Fragile”…ho aperto e dentro c’era la riproduzione in DAS di mosaicoun famosissimo mosaico del Mausoleo di Galla Placidia, uno dei lavoretti più difficili che avevo fatto alle medie!

Ondata di emozioni e ricordi, un paio di foto a futura memoria…e una gita al cassonetto: purtroppo questo rientrava in quel tipo di ricordi che non appenderesti mai in casa, quindi assolutamente non da conservare, soprattutto nascosto e impacchettato.
E pensare che questo armadio (gemello di quello misterioso) pensavo di averlo già affrontato l’anno scorso…promemoria per me: mai dare nulla per scontato e ripassare periodicamente anche i posti già “sistemati”!

6 pensieri su “Dove meno te lo aspetti

    1. yliharma Autore articolo

      Io fotografo e butto via…tanto se sono nello scatolone è come non averli, almeno in foto li vedo più spesso 🙂
      Poi fra un po’ sarà ora di quelli della cassettina di pere…e allora addio! 😀

      Rispondi
      1. Marty

        dici?? ma io ogni tanto riapro gli scatoloni… sfoglio, guardo, leggo…. mi snto male a buttarlli! ho anche i ricordi delle elementari…

  1. Euforilla

    Cavoli, complimenti! Bel lavoro!
    Io al momento sto evitando di guardarmi alle spalle (dove campeggiano due mini cassettiere e due borsoni dell’ikea pieni di roba salvata dal decluttering definitivo fatto nella mia vecchia cameretta a casa dei miei genitori… prima o poi troverò la voglia di sistemare tutto!)

    Rispondi
    1. yliharma Autore articolo

      è come per quello che dicevi sullo scrivere i post: per tutte le cose ci vuole un momento giusto e uno stato d’animo giusto, si vede che per ora vanno bene i borsoni ikea (io ho avuto sta roba nell’armadio per mesi e non mi dava per niente fastidio 😀 )

      Rispondi

Rispondi

