Un nuovo strumento per lo scambio/prestito di oggetti!

yerdle_logoE’ passato oltre un mese dall’ultimo post…me la sono presa comoda 😀
C’è poco da dire, in estate aumentano le uscite e gli impegni mondani (vedi sagre di paese in cui si mangia bene e spende poco) e altrettanto diminuisce la voglia di scrivere qualcosa, di impegnare la mente…al massimo leggo un libro!

Comunque finire il mese senza neanche un post mi sembra un sacrilegio, e allora approfitto di una recente “scoperta” e vi segnalo un nuovo sito di scambio oggetti che mira a soppiantare il famosissimo Craigslist per semplicità d’uso e sicurezza: benvenuto yerdle!

Il concetto è semplicissimo: yerdle si appoggia a Facebook (il login infatti è possibile solo tramite account Facebook) creando uno spazio condiviso con la tua cerchia di amici per scambiare oggetti.
Aggiungi un annuncio per qualcosa che vuoi donare o prestare (o che serve a te) su yerdle e tutti i tuoi amici di Facebook che hanno un account lo potranno vedere ed interagire.
Puoi anche decidere se e cosa condividere su Facebook.

Interessante no? Non mi resta che invitare gli amici e postare un annuncio!

Annunci

2 pensieri su “Un nuovo strumento per lo scambio/prestito di oggetti!

    1. yliharma Autore articolo

      Spiegazione tecnica (faccio il programmatore…con queste decisioni ci sbatto quotidianamente): Facebook ha un sistema di gestione “amici” già bello e pronto e funzionante a perfezione, non avrebbe avuto senso per il team di yerdle “reinventare la ruota” e rifarselo nel loro sito…tra l’altro inevitabilmente con risultati meno buoni di Facebook che dispone di grandi risorse! Oltre tutto così si trovano già pronta la community e la loro idea ha molte più possibilità di prendere piede velocemente che se fossero partiti da zero 😉

      Riflessione personale: non condivido il sospetto e l’astio che molte persone (anche tu Phoebe..?) hanno nei confronti di Facebook. Se usato in modo responsabile è un ottimo strumento per essere in contatto con gente da tutto il mondo: io di sicuro ho avuto modo di conoscere persone e progetti interessantissimi e mi aiuta anche a mantenere rapporti con chi è lontano 🙂

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...