Cittadinanza in festa 2014 a Spoleto

savetheDATE_ok-05Da domani e per tutto il week end (2-4 maggio) a Spoleto ci sarà la prima edizione della festa nazionale di Cittadinanza Attiva, con un programma interamente dedicato al tema dello spreco!

Si parlerà di spreco alimentare, ambientale e sanitario, ci saranno worshop sui rifiuti, il consumo critico, il problema dell’energia, tantissimi laboratori gratuiti, concerti serali e la possibilità di conoscere altre persone interessate alle tematiche che più mi stanno a cuore. Bellissimo no? E anche a due passi da casa mia! Sembra un sogno… Infatti resterà un sogno perché io non ci sarò…sono carcerata in ufficio causa scadenze…speriamo che la facciano anche il prossimo anno!

Vi segnalo anche che sabato 3 maggio Greta Golia di Contiamoci (il Network delle Buone Pratiche e se non lo conoscete andate subito a rimediare!) coordina il workshop “I territori si raccontano”  sulle piccole realtà locali che cercano di cambiare il mondo “dal basso”.

Qui trovate tutto il programma in dettaglio: andate, fotografate, prendete appunti e poi raccontatemi tutto!

P.s.: Se non vi basta tutto questo programmone vi posso assicurare che Spoleto è una città stupenda, di sicuro non vi annoierete 🙂

Annunci

2 pensieri su “Cittadinanza in festa 2014 a Spoleto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...