Liebster award

wpid-liebster_zps65809ec8 Sono stata premiata di nuovo (nonostante la mia latitanza di marzo…)!
Ambra di Jekoland è arrivata qui in cerca di soluzioni all’accumulo di tappi in fondo ai cassetti (dopo aver tentato inutilmente di eliminare pure i cassetti): sei nel posto giusto 😀

Vi consiglio di fare una visita al suo blog perché oltre a parlare di cose interessanti (viaggi, cucina, musica, giardinaggio…) lo fa anche bene (e non è da tutti).
Grazie mille e bene arrivata!

Questo Liebster Award è mooolto più complicato dell’altro che avevo ricevuto, ecco le regole:

  1. Ringraziare il blog che ti ha nominato e assegnato il premio
  2. Rispondere alle undici domande richieste dal blog(er) che ti ha nominato/a
  3. Scrivere 11 parole che parlano di te
  4. Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 follower
  5. Formulare le tue 11 domande per i blogger che nominerai
  6. Informare i blogger del premio assegnato

Le domande per me:

  1. Di cosa parla il tuo blog: principalmente di minimalismo e decluttering (in ogni ambito della vita), a volte anche di ecologia.
  2. La prima parola che ti viene in mente: forza
  3. Accumulatore o minimalista: minimalista per scelta, accumulatrice per natura 😀
  4. Un odore che ti rappresenta: il profumo dei panni appena stesi, non mi rappresenta tanto perché non sono io a fare il bucato, ma mi ricorda infanzia e Casa.
  5. Un’ epoca che avresti voluto vivere: il medioevo
  6. Correre o camminare: camminare, per godermi il percorso
  7. Una cosa che rimandi da tempo: imparare ad arrampicare (work in progress…).
  8. Se potessi scegliere un super potere: vorrei poter volare!!
  9. La prima volta che hai cucinato: una torta di mandorle per il mio papà
  10. Una cosa che non mangeresti mai più: il melone…
  11. Una parola che ti distingue: empatia.

11 parole che parlano di me:

forza, vulnerabilità, ricerca, verità, sole, passi, armonia, equilibrio, guerriero, paura, incertezza

Le nomination!

Dato che non mi va di “ripetermi”, i blog che seguo si stanno esaurendo…stavolta sono 9!
https://bonificiesogni.wordpress.com/ : in bocca al lupo Patty!!!
http://ravanellocurioso.wordpress.com/: idee sfiziose per cucinare veg
http://casaedera.blogspot.it/: natura e creatività a Casa Edera
http://blondepitbull.blogspot.it/: istantanee di vita con una nana stupenda
http://meatlessmondayitaly.blogspot.it/: idee in cucina per aderire al Meatless Monday, il lunedì vegetariano
http://zanzanaglob.wordpress.com/: momenti di vita e attualità…in terza persona
http://ilcalderonedigaia.blogspot.it/: ricette golose per la cosmesi fai da te
http://dovegirailsole.blogspot.it/: downshifting e buone pratiche ecosostenibili
http://hofattoilcomposto.blogspot.it/: anche a Roma è possibile vivere in modo sostenibile e felice

Le domande per i blogger:

  1. Perché hai deciso di scrivere un blog?
  2. Progetti per le vacanze?
  3. Qual’è il tuo libro preferito?
  4. Il condimento di cui non potresti mai fare a meno
  5. Mare o montagna?
  6. Qual’è il tuo primo ricordo?
  7. Come ti “ricarichI” dopo una giornata stressante?
  8. La prima cosa che fai appena sveglia
  9. Ti affidi solo alla medicina tradizionale o anche a quelle alternative?
  10. Birra e patatine o vino e bistecca?
  11. Un verbo che ti rappresenta

Grazie ancora ad Ambra e buona lettura!

19 pensieri su “Liebster award

  1. Edera

    Grazie mille! Questo premio è corrispondente ad un altro premio che mi è stato assegnato, quindi abbi pazienza se non rispetterò ligiamente le regole. Intanto ti ringrazio di cuore :*

    Rispondi
  2. cri

    Grazie grazie cara Paola! In questo periodo di latitanza poi, come è successo a te, fa particolarmente piacere sapere che il web non mi ha dimenticata 🙂
    E prometto che appena ho un po’ di tempo (sì hai ragione, è lungo e impegnativo questo premio!), ti ringrazio a dovere con un post sul mio blog.
    Intanto buona settimana e speriamo che i cieli azzurri tornino presto!

    Rispondi
  3. ravanellocurioso

    Grazia cara, come ho scritto di là, oltre a trovare delizioso il tuo pensiero ed il premio, ti confermo che il tuo blog è un portento! Idee geniali e proposte che mi stanno stimolando un sacco di voglia di fare ;-DDD un grande saluto dalla Ravanella!

    Rispondi
  4. Paola

    Grazie Paola, grazie davvero!
    E’ un premio impegnativo (ma graditissimo) e appena avrò un po’ di tempo (qualche giorno almeno) cercherò di fare il mio dovere (anche io forse mi prenderò qualche licenza)
    Grazie grazie ancora! 🙂
    Paola

    Rispondi
  5. comeunjeko

    come promesso ho iniziato il mio viaggio negli armadi e sono lieta di annunciarti che il mercatino dell’usato mi ha già “potenzialmente” fruttato una cena per due 😉 Per quella birra io ti aspetto !! 😉

    Rispondi
      1. comeunjeko

        Grandioso! Oggi ho praticamente realizzato il km zero. Mercatino accanto al mercato ortofrutticolo: incassato e speso in cibo, non potevo chiedere di meglio.

  6. Chiari

    Mi ero persa il preeeeemiooooooooooooooooo!!!! Zelda ringrazia!

    ps ho venduto il robot che mi occupava mezzo armadio e pure la tavoletta grafica da mezzo metro del torre hip hip hurrà!

    Rispondi

Lascia un commento