Contiamoci!

screenshot-9d851e3de3f8415b8b3b2a32f557a4c7 Mi sono imbattuta in un’iniziativa web molto particolare che è stata presentata alla Fiera Fà la cosa giusta a Milano: Contiamoci – Il network delle buone pratiche.

Si tratta di un sito social per condividere le buone idee in materia di impatto ambientale, quelle piccole cose che possiamo mettere in pratica quotidianamente per preservare l’ecosistema in cui viviamo.

Funziona come un social network.
È una comunità che collauda e scambia le
green action, cioè le buone abitudini pratiche per ridurre i danni che provochiamo all’ambiente.
Trovate buone idee che diventino buone pratiche,
inventatele, guardate come le applicano gli altri,
provatele, perfezionatele, insegnatele.

Un progetto utile e ambizioso che trova la sua realizzazione in un sito bello da vedere, piacevole e facile da usare: dopo essermi iscritta sono andata a sbirciare le “buone pratiche” scritte dagli altri utenti e non sono riuscita a smettere finché non le ho lette tutte (110 per ora), ho scelto di farmi “contare” per 25 pratiche (che metto già in atto o progetto di fare) e ne ho anche aggiunte 3 😀

Il sito è ancora in beta: vogliamo dargli una mano a farlo crescere?
Io ci sarò, potete “contarmici”!

14 pensieri su “Contiamoci!

  1. zanzanaglob

    Ah che bello! Ho molto sia da leggere che da scrivere! 🙂 Per la visualizzazione del sito, credo ci sia una svista nel link che hai inserito, il sito di per sé funziona.

    Rispondi
  2. Pingback: Nuovo look! | Minimal…Italy

  3. Pingback: Contiamoci! |

Lascia un commento